Mappa Interattiva
Crea la tua passeggiata a tuo piacere
Le mappe dei sentieri, i tracciati GPS, le altimetrie, i tempi di percorrenza, ed altro ancora.
Seguici su Facebook
Cosa Fare
Il trekking
Le montagne dell’Alta Valtellina offrono numerose opportunità per passeggiate e ascensioni dalle più agevoli, indicate anche per le famiglie e per i ragazzi, alle più impegnative che consentono di misurarsi con alcune delle montagne più belle delle alpi retiche. Partendo dall’Agriturismo, durante l’estate, si possono effettuare alcune escursioni a piedi nelle meravigliose valli che confluiscono nella Valdidentro: la val Vezzola, la val Trela, la val del Gallo, la Fortezza sul Monte Scale.
Vi sono inoltre aree atrezzate per arrampicata e per il freeclimbing.
Le altre possibilità di svago durante l’estate sono costituite da:
- pesca;
- piscina;
- campi da golf e da minigolf;
- equitazione;
- campi da bocce;
- tiro con l’arco;
- giardino botanico;
- visita al Parco Nazionale dello Stelvio.
Le acque termali della Valdidentro e gli stabilimenti termali di Bormio.
Le acque termali della Valdidentro e di Bormio sono rinomate fin dall’antichità per le loro caratteristiche curative e termali. Rimandiamo ad alcune ricerche per una documentazione storica più accurata.
Gli stabilimenti termali dell’alta Valtellina:
Mountain bike
Molti sentieri e stradine che si inerpicano sui monti e si snodano nelle valli sono l’ideale per faticosa, ma indimenticabili pedalate in mountain bike. Vi sono alcuni tra i più bei itinerari dell’arco alpino italiano.
Le piste per lo sci in Valdidentro e nel comprensorio dell’Alta Valtellina
L’area sciistica dell’Alta Valtellina è una delle meglio attrezzate di tutte le alpi e offre una varietà di piste e di opportunità che la rendono l’ideale per tutti, dai più esperti ai principianti.
Nell’area sono presenti tre tipologie sciistiche: lo sci alpino, lo sci nordico e lo sci alpinismo. Lo sci alpino si pratica in quattro località con differenti gradi di difficoltà. Lo sci nordico vanta tre località in grado di ospitare anche eventi a carattere internazionale. Lo sci alpinismo permette un contatto unico con la natura e viene praticato in sicurezza grazie ai rilevamenti costanti e precisi del centro nivometeorologico della stazione di Bormio.
Vi sono poi possibilità di escursioni con la motoslitta.
Sempre nel panorama degli sport invernali si inseriscono le piste di pattinaggio su ghiaccio, tradizione vincente dell’Alta Valtellina che puù annoverare tra i suoi abitanti gloriosi campioni della specialità dello short trak.